Fare (o non fare) le magie coi soldi
La legge dell'attrazione: che forse è una cosa che da me non ti aspetti. Tu, però, leggi fino in fondo. Provo a sfidare anche il più razionalista degli scettici. Cioè me stessa.
Questa è “Lettera Digitale”: fatti e riflessioni dello stare online per lavoro e strategie per lo sviluppo della tua attività. Strumenti per migliorare la tua relazione con i soldi e usare efficacemente la pianificazione. Quel che serve per diventare davvero Bravə con i soldi.
Probabilmente per te sono quella dei numeri. Concreta e solida, pragmatica come proverbialmente sanno esserlo i lombardi. E, certo, lo sono.
Ma ci sono aspetti di me che tendo a proteggere, a non manifestare pubblicamente. Il lavoro su di me che da sempre faccio attraverso l’analisi e la psicoterapia. La mia ricerca spirituale e quella ancora più difficile, da condividere: quella sull’esoterismo.
Dimensioni che per me coesistono naturalmente, senza soluzione di continuità e che solo ad uno sguardo superficiale potrebbero apparire in contrasto tra loro.
Tutto serve, quando gli diamo un senso.
L’efficacia finanziaria, ad esempio, o il successo personale e imprenditoriale, non possono dirsi davvero raggiunti se ci limitiamo alle somme e ai totali. Occorre integrare anche dimensioni, senso e significati altrimenti impenetrabili.
Integrare, poi, non significa limitarsi a studiare entrambi gli aspetti, ma richiede un lavoro che riguarda anche corpo e mente, logica e cuore, a favore di una complessità che davvero pochi tengono in conto.
Così è facile che si trasmetta il messaggio per cui è necessario “fare” delle cose.
Il journaling, le visualizzazioni, le meditazioni, la definizione degli obiettivi, le affermazioni.
Tutte cose certamente utili, ma non sufficienti ad una pratica autentica.
Perché a nulla potrà aiutare il fare senza l’essere.
Ma andiamo per gradi perché, come probabilmente avrai intuito se sei ancora qui che leggi dopo che sono scomparsa per mesi e ora che ricompaio con una riflessione come questa, qui si tratta di consegnarti una newsletter che per me è difficilissima -perché ti mette a parte di una riflessione che forse da me potresti anche non aspettarti- e allo stesso tempo semplicissima proprio perché finalmente trovo il modo di raccontarti parti della mia ricerca che ho la tendenza a proteggere, molto.

Questo numero non ha la pretesa di insegnarti nulla, ma ha l’ambizione di metterti un po’ di curiosità, su questo argomento così vasto e bistrattato.
Quindi, dicevamo: di soldi e magia, di “a cosa credere” e a cosa no, e della pratica, pratica, pratica.
Ho chiesto aiuto a 4 persone, perché anche quando sai di Impegnarti per fare le cose bene, farle insieme ad altre persone ti offre l’opportunità di arrivare a risultati anche migliori.
Ho distillato i loro contributi nel video che trovi qui sotto.
Con immensa gratitudine nei loro confronti, anche per il tempo che hanno dedicato a questo approfondimento, ti lascio tutti i loro riferimenti e se ti interessa approfondire questa tematica ti consiglio caldamente di seguire il loro lavoro.
Elvira Bagante è una guida energetica e si occupa di favorire l’autoconsapevolezza attraverso lo strumento dello Human Design Integrato. La trovi qui e sul suo profilo Instagram.
Gabriele Ciufo è un business consultant, strategist, designer, appassionato esploratore di processi e sistemi creativi e organizzativi. Aiuta professionisti e imprenditori che vogliono avere un impatto positivo sul mondo a realizzare e ampliare i propri progetti. Lo trovi su Instagram e nella sua newsletter: Laborintus.
Khadija Cirafici è founder di Accademia Orme di Luna, formazione professionale in coaching, linguaggio e tempo ciclico. Qui il suo sito e qui il profilo Instagram.
Chiara Sbicca Mulford è una brand designer, integra la sua esperienza professionale con un approccio consapevole, spirituale e strategico. Qui il suo sito e qui il suo profilo Instagram. Chiara ti consiglia la lettura di questo articolo sul blog della sua scuola di Kundalini Yoga.
E se vuoi leggere e approfondire:
un elenco di pubblicazioni in cui l’argomento viene trattato in modo intelligente, chiaro e approfondito ma comunque adatto anche ai non addetti ai lavori. Perché per farti un’opinione devi formarti.
Italo Pentimalli: “Il potere di scegliere. Decodifica i messaggi della vita e trasforma il tuo destino grazie al metodo del Cervello quantico”
Esther e Jerry Hicks: “La legge dell’attrazione”
Esther e Jerry Hicks: “Il denaro e la legge dell’attrazione”
Geshe Michael Roach: “Il tagliatore di diamanti – Etica, successo e denaro senza conflitti”
Tre Iniziati: “I sette principi ermetici”
Hai domande sul business e sul denaro?
Puoi scrivermi a paola@paolanosari.it